A braccia Aperte. La diversità è una risorsa!

Il "Gruppo Consorti Rotary Club di Cesena" ha donato alla nostra scuola alcuni opuscoli dal titolo "A braccia aperte. La diversità è una risorsa".
E' un opuscolo realizzato dagli atti della Tavola rotonda dal titolo "Società Multiculturali e Integrazione. La Diversità come Risorsa", svoltasi il 09 ottobre 2019 presso il Dipartimento di Psicologia Università di Bologna.
L'evento è stato organizzato dal gruppo Consorti Rotary club di Cesena, quest’anno coordinato da Mirella Montemurro, psicoterapeuta.
È stata una giornata ricca di spunti di riflessione.
Le relatrici psicoanaliste della Società Psicoanalitica Italiana (SPI), Manuela Martelli e Gabriella Vandi, hanno relazionato sulle dinamiche psichiche alla base del processo di integrazione. Monica Rubini, professore ordinario di Psicologia sociale, ci ha raccontato del progetto Pacemakers Studenti Unibo-Comune di Cesena.
È un opuscolo di facile lettura ma allo stesso tempo uno scritto profondo che lascia un segno nel lettore.

Gli opuscoli sono disponibili in biblioteca e in formato pdf.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 15/02/2020
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 18/02/2020 17:54:15
Inserita da ffVisualizzazioni: 848