Olimpiadi di Fisica 2021 - risultati gara di 2^ livello

Lunedì 1 marzo si è tenuta la seconda fase (interprovinciale) delle Olimpiadi di Fisica 2021, in presenza ma con gli studenti collegati in videoconferenza dai propri istituti.
Alla gara hanno partecipato 43 studenti e studentesse provenienti da 9 istituti: Ravenna, Faenza, Forlì, Cesena, Cesenatico, Savignano, Rimini (Einstein e  Serpieri), Riccione.
Il nostro Liceo era rappresentato da cinque studenti: Bagnolini Matteo (4As), Bonfé Federico (5F), Dellamotta Giovanni (5Dc), Fogacci Samuele (3Fc) e Francesco Medri (5Es).
La prova è consistita nella risoluzione di 10 quesiti (tot. 30 punti) e 3 problemi (tot. 60 punti).

Complessivamente gli studenti della nostra scuola hanno ben figurato.

In particolare, il nostro studente Francesco Medri è arrivato secondo con 45 punti complessivi ed è stato selezionato per la Gara Nazionale che si svolgerà in videoconferenza dal 29 aprile al 1 maggio.

Si tratta del sesto anno consecutivo in cui uno studente del nostro Liceo accede alla fase nazionale.

Congratulazioni, Francesco !

Categoria: OlimpiadiData di pubblicazione: 25/03/2021