Il Dott. Lo Presti e Andrea Ciofi, capitano del Cesena, fanno squadra insieme agli studenti del Righi

Il Dott. Mirco Lo Presti e Andrea Ciofi, capitano del Cesena, fanno squadra insieme agli studenti del Righi



Una lezione dialogata e sul campo quella che ha visto ieri, lunedì 19 gennaio 2026, protagonisti il Dott. Mirco Lo Presti, dirigente medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, e Andrea Ciofi, capitano del Cesena, con gli alunni delle classi terze del percorso di Biomedica.
Al centro dell’incontro i traumi nello sport, la loro valutazione e il percorso di trattamento e riabilitazione, affrontati attraverso esempi concreti, video ed esperienze dirette, cosicché gli studenti hanno potuto approfondire il tema partendo dall’esperienza reale, sia medica sia sportiva.
Il dottor Lo Presti, da sette anni coinvolto nel progetto del percorso biomedico, ha messo a disposizione competenze ed esperienza, mentre Andrea Ciofi ha portato il punto di vista dell’atleta professionista, raccontando cosa significa affrontare e superare un infortunio nel calcio di oggi.


E per chiudere in bellezza, calcio di rigore in palestra firmato Ciofi!

Anche quest’anno la grande disponibilità del Dott. Lo Presti, coinvolto nel progetto da ben 7 anni, e di Andrea Ciofi ha fatto goal!

 

 


Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 20/01/2026
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 20/01/2026 11:05:20
Inserita da mzVisualizzazioni: 167
Top news: Primo piano: No