Semifinale nazionale della Gara di Matematica a squadre

Semifinale nazionale della gara di Matematica a squadre

Dopo la vittoria alla fase provinciale, la squadra del Liceo "A. Righi" di Cesena ha partecipato alla semifinale nazionale della gara di Matematica a squadre il giorno Martedì 1 Settembre alle ore 15.00.

La competizione - a causa del Covid19 - si è svolta nel mese di Settembre in modalità online invece che a Maggio nel ritrovo nazionale a Cesenatico, come è avvenuto negli anni passati.

Nelle foto due momenti della gara

La nostra squadra formata dagli studenti Baravelli Alessandro (5C), Zannoni Margherita (5Ec), Ferri Lorenzo (5F), Romagnoli Nicolas (5F), Babini Michele (4Cs), Bonfè Federico (4Fc) e Spignoli Federico (3AB) si è ritrovata a scuola per risolvere 16 problemi matematici di livello complesso su tematiche varie: dalla geometria piana e solida al calcolo delle probabilità, dall'algebra al calcolo combinatorio.

I nostri provetti matematici hanno totalizzato 549 punti piazzandosi al 12° posto su 27 squadre partecipanti nella Semifinale A.

Davvero tanti complimenti!!!