Summer Camp Ragazze digitali 2022

Summer Camp “Ragazze digitali 2022”

La prossima estate viene organizzata l’ottava edizione del Summer Camp "Ragazze digitali" rivolto a studentesse frequentanti le classi terze e quarte della scuola secondaria di secondo grado.
Si tratta di un progetto svolto presso l'università di Cesena e promosso dalla Regione Emilia Romagna, che prevede un percorso di lavoro per imparare a sviluppare applicazioni per smartphone.

Il progetto si svolge dal 20 giugno all'8 luglio, prevede incontri mattutini per la totalità di 60 ore di lezione ed alcuni seminari pomeridiani con ragazze che hanno trovato la loro strada nel mondo dell'informatica per un totale di 16 ore. Ha valenza come PCTO per un numero di ore successivamente definito in base agli attestati di frequenza.

La partecipazione al Summer Camp è completamente gratuita, ma i posti sono limitati :

le iscrizioni aprono il 20 aprileNegli allegati ulteriori informazioni.

Di seguito il link e il deplaint per informazioni sul progetto e per iscriversi:

Summer Camp 2022 Ragazze Digitali - depliant

Documento allegato ...circolaren.333_as2021_22_summercamp_raga.pdf