Accesso in ambito scolastico, educativo e formativo dal 1 maggio 2022

Accesso in ambito scolastico, educativo e formativo dopo il 30 aprile 2022

 

Si informa che il termine del 30 aprile previsto dall’Art. 9-ter.1 del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52, secondo il quale “al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie, dei servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, […] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 da vaccinazione, guarigione o test, cosiddetto green pass base.”, non è stato prorogato, pertanto, a partire da lunedì 2 maggio 2022, per l’accesso ai locali scolastici non è richiesta e né dovrà essere esibita la certificazione verde.

 

Nel rispetto delle previsioni dell’art.9 comma 5 del Decreto Legge 24 marzo 2022, n. 24, fino alla conclusione dell'anno scolastico 2021-2022 continuano ad applicarsi le seguenti misure di sicurezza:

 

- è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per i bambini sino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive;

 

1 b) è raccomandato il rispetto di una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro salvo che le condizioni strutturali-logistiche degli edifici non lo consentano;

 

c) resta fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici se positivi all'infezione da SARS-CoV-2 o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°.

 

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...circolaren.357_as2021_22_accessoinambito.pdf

Visualizzazioni: 355 
Top news: NoPrimo piano: No