Ringraziamenti da Fondazione AVSI per raccolta fondi progetto Palestina

Cesena 9 dicembre 2026

Al Consiglio di Istituto del Liceo Augusto Righi
Ai ragazzi che hanno partecipato alla raccolta fondi per il Progetto di Fondazione AVSI In Palestina

 

A nome di tutta Fondazione AVSI, vorremmo ringraziare il Consiglio di Istituto per aver permesso la realizzazione di un banchetto di raccolta fondi a favore della Campagna di raccolta fondi 2025- 26 e in particolare per il progetto in Palestina, durante i colloqui dei genitori per il primo quadrimestre, con il quale sono stati raccolti 1.375 € grazie alle donazioni ricevute.

Un particolare ringraziamento ai ragazzi che si sono impegnati nella realizzazione della raccolta fondi, che hanno dedicato il loro tempo a spiegare ai genitori presenti i motivi del loro gesto, per essere anche loro stessi costruttori di pace nella loro realtà.

Il desiderio di pace cresce di fronte alle guerre che colpiscono civili e innocenti. Per questo, nell’ambito della Campagna Tende 2025-26, dal titolo “La pace è una via umile. Percorriamola insieme”, AVSI rinnova il suo impegno in Terra Santa, dove la popolazione di Gaza e della Cisgiordania vive una quotidianità segnata da paura e precarietà.

In collaborazione con il Patriarcato Latino di Gerusalemme e in costante rapporto con il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, AVSI sostiene la distribuzione di cibo e beni essenziali.
In Cisgiordania accompagniamo la Custodia di Terra Santa per sostenere il pagamento delle tasse scolastiche, realizzare attività extrascolastiche formative e ricreative, prevenire l’abbandono scolastico e offrire sostegno psicosociale ai più piccoli.

In un contesto segnato da tensioni e conflitti, l’attenzione all’educazione, alla crescita delle nuove generazioni e al rafforzamento delle comunità locali rappresenta un investimento nel futuro, capace di generare speranza e resilienza. Questi gesti quotidiani, intessuti di pazienza e coraggio, sono azioni di pace, costruite attraverso una presenza costante accanto alle persone e alle comunità.

E tutto questo è reso possibile anche grazie al vostro aiuto. La vostra vicinanza ci incoraggia e ci sprona a proseguire con rinnovato impegno.

Vi auguriamo ogni bene e vi facciamo tanti auguri per un sereno Natale.

Con stima e gratitudine,

                                                                                    Giampaolo Silvestri
                                                                                                                                             Segretario Generale Fondazione AVSI

 

 


Documenti allegati:
Documento allegato ...letteraringraziamentoliceorighi_cesena.pdf

Visualizzazioni: 111 
Top news: Primo piano: No