Flash mob del Righi contro la violenza alle donne

Mercoledì 1 dicembre circa 200 studenti e studentesse del liceo, insieme alle insegnanti di scienze motorie prof.sse Moretti Marina e Fasanelli Paola e alla dirigente scolastica Lorenza Prati,  vestiti di rosso e con disegnato un nastro rosso sulla mascherina, hanno dato vita ad un flash mob davanti l'ingresso dell'istituto con letture di brani sul tema della violenza contro le donne, accompagnati dalla musica di sottofondo di un pianoforte suonato da uno studente.

Gli studenti poi, guidati dalle docenti di scienze motorie, hanno ballato sulle note di "Vietato morire" di Ermal Meta per ricordare che "L'amore non colpisce in faccia mai".

L'iniziativa, precedentemente programmata per il 25 novembreGiornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, rinviata per maltempo, si è svolta con grande partecipazione di studenti, docenti e personale, ma nel rispetto delle regole anticontagio.

Oltre ai protagonisti del flash mob, tutte le classi hanno seguito l'evento tramite collegamento Meet all'interno delle classi dell'istituto.

Per saperne di più ecco alcuni articoli apparsi sulla stampa locale:

Video del flash mob e gallery di foto:

Letture dell'evento
Ballo "Vietato morire"

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 04/12/2021
Sottocategoria: EventiData ultima modifica: 15/12/2021 20:44:57
Permalink: Flash mob del Righi contro la violenza alle donneTag: Flash mob del Righi contro la violenza alle donne
Inserita da mzVisualizzazioni: 741