Incontro sulla storia della medicina nel Medioevo

Nell' ambito del progetto Biologia con curvatura biomedica martedì 18 aprile il Dottor Cerasoli,  insieme al signor Piero Camporesi, archivista presto l' archivio diocesano di Cesena-Sarsina hanno tenuto un interessante incontro sulla storia della medicina per gli studenti delle classi terze.
Durante la lezione tre alunni del corso di teatro, Alessandro Zani  Giuditta Clerici e Maria Sofia Grilli, hanno dato voce a donna Fiora di Cesena e donna Agata di Sarsina processate per stregoneria dal tribunale dell' Inquisizione nel 1600.
L' incontro si è concluso con una interessante riflessione a gruppi sul tema della stregoneria nella nostra epoca.

Un ringraziamento particolare va al dottor Cerasoli per la cura che in questi anni ha sempre dimostrato nell' organizzare gli incontri
per questo percorso di orientamento del nostro liceo, al signor Camporesi e e ai giovani attori partecipanti.

Categoria: Didattica dei dipartimentiData di pubblicazione: 19/04/2023
Sottocategoria: ScienzeData ultima modifica: 06/05/2023 11:41:46
Permalink: Incontro sulla storia della medicina nel MedioevoTag: Incontro sulla storia della medicina nel Medioevo
Inserita da mzVisualizzazioni: 358