Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999.
In questa data l’Onu invita tutti gli Stati a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza contro le donne,
soprattutto in ambito scolastico ed educativo.

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2023

Video delle letture dedicate
al 25 novembre
     Video del ballo
sul brano "Stronger"

• Martedi' 21 novembre 2023 ore 10. 50 - Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza
  • Venerdì 24 novembre p.v., alla vigilia della Giornata contro la violenza sulle donne, il Liceo ha organizzato, come già da alcuni anni, un momento di sensibilizzazione con striscioni, letture e un flash mob.
    L’evento si è tenuto nel piazzale antistante il Liceo e ha visto la partecipazione di circa 300 studenti, per l'occasione vestiti di rosso, coordinati dai loro docenti di scienze motorie, in particolare dalla prof.ssa Marina Moretti e dalla dirigente scolastica Lorenza Prati.
  • Link all' articolo del Corriere Cesenate con galleria fotografica

Archivio delle iniziative

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre 2022 il Liceo scientifico Righi di Cesena ha organizzato un momento di sensibilizzazione con letture e un flash mob dal titolo “Stronger”, sulla musica del brano di Kelly Clarkson.
L’evento si è tenuto nel piazzale antistante il Liceo e ha visto la partecipazione di circa 300 studenti coordinati dai docenti di scienze motorie, in particolare dalla prof.ssa Marina Moretti, e dalla dirigente scolastica Lorenza Prati.

Link alla galleria fotografica

Video del flash mob - letture

Video del flash mob - ballo sul brano "Stronger"

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 28/11/2023