Sportello d'ascolto psicologico

Sportello d’Ascolto Psicologico

Lo Sportello d’Ascolto è un progetto dell’Istituto volto a favorire uno spazio per poter affrontare le difficoltà scolastiche e le difficoltà personali-evolutive dello studente.
La scuola, seconda agenzia educativa dopo la famiglia, si offre allo studente come promotrice del ben-essere scolastico  per favorire al massimo l'apprendimento e l’equilibrio della persona vista nella sua interezza e non solo come studente.
Lo Sportello d’Ascolto è gestito dal Dott. Francesco Rasponi, Psicologo ed è rivolto a tutti gli studenti e ai genitori interessati a comprendere

Attivazione dello "Sportello di ascolto" da lunedì 12 ottobre 2020

Si comunica che da lunedì 12 OTTOBRE 2020 continuerà anche per l’a.s. 2020-21 il progetto “Sportello di Ascolto”, condotto dallo psicologo dott. Francesco Rasponi.
Le prenotazioni del servizio per la sede di Cesena si potranno effettuare in Sala Lettura presso la bibliotecaria Alessandra Landi (negli orari della biblioteca: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.15).

Gli studenti minorenni sono tenuti a far firmare dai genitori il modulo di consenso che si può reperire nel sito della scuola (servizi on-line; modulistica - famiglie) o in Sala Lettura.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla bibliotecaria.

Lo Sportello è un servizio gratuito, ad accesso volontario, protetto dal segreto professionale.

Circolare n. 43 as 2020-21 Sportello di ascolto 2020-21

Sportello di ascolto psicologico

Modulo di consenso per lo sportello di ascolto

Permalink: Sportello d'ascolto psicologicoData di pubblicazione: 07/10/2020