Sportello d'ascolto psicologico

Sportello d’Ascolto Psicologico

Lo Sportello d’Ascolto è un progetto dell’Istituto volto a favorire uno spazio per poter affrontare le difficoltà scolastiche e le difficoltà personali-evolutive dello studente.
La scuola, seconda agenzia educativa dopo la famiglia, si offre allo studente come promotrice del ben-essere scolastico  per favorire al massimo l'apprendimento e l’equilibrio della persona vista nella sua interezza e non solo come studente.
Lo Sportello d’Ascolto è gestito dal Dott. Francesco Rasponi, Psicologo ed è rivolto a tutti gli studenti e ai genitori interessati a comprendere

Anno scolastico 2019-20

Le prenotazioni del servizio per la sede di Cesena si possono effettuare in Sala Lettura dalla  bibliotecaria Alessandra Landi
a partire da lunedì 30 settembre (negli orari della biblioteca: tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.15).

Gli studenti minorenni sono tenuti a far firmare dai genitori il modulo di consenso che si può reperire in questa pagina o nei "servizi on-line – modulistica – famiglie" o in Sala Lettura.

Circolare n. 29 a.s. 2019-20 - Attivazione dello "Sportello di ascolto"

Circolare n. 247 a.s. 2019-20 - Attivazione dello “Sportello di ascolto” on line

Sportello di ascolto psicologico

Modulo di consenso per lo sportello di ascolto