Medaglia d'Oro alle Olimpiadi del Problem Solving

Alessandro Damiani (1Fs) medaglia d’oro alle Olimpiadi di Problem Solving

Novanta i minuti a disposizione dei ventinove finalisti per risolvere gli otto problemi previsti per la gara individuale, al termine della quale cinque sono gli studenti che ottengono il punteggio massimo risolvendo tutti i problemi.
A quel punto a fare la differenza è il tempo di consegna, Alessandro ha sbaragliato i rivali terminando la prova in appena quarantatre minuti, a fronte dei cinquantatre impiegati dalla medaglia d’argento (un ragazzo di Roma) e i settantatre della medaglia di bronzo (proveniente da Roseto degli Abruzzi).

Il 3 giugno si terrà la cerimonia di premiazione al Campus di Cesena dell'Università di Bologna.
In attesa delle foto ufficiali, pubblichiamo una foto del vincitore intento a risolvere i problemi.

Le Olimpiadi di Problem Solving (OPS), sono un progetto promosso dal MIUR atto a promuovere competenze chiave per la soluzione di problemi attraverso metodi informatici, rivolto agli alunni del primo biennio della scuola secondaria di secondo grado.

Tanti complimenti ad Alessandro!

Link segnalati:

Categoria: OlimpiadiData di pubblicazione: 04/06/2022
Sottocategoria: Olimpiadi del Problem SolvingData ultima modifica: 17/06/2022 18:29:40
Permalink: Medaglia d'Oro alle Olimpiadi del Problem SolvingTag: Medaglia d'Oro alle Olimpiadi del Problem Solving
Inserita da mzVisualizzazioni: 812