Visita al "Prime Center" dello IOR

Visita al "Prime Center" Biomedica - 1^ annualità

Venerdì 12 maggio gli studenti della I annualità del progetto "Biologia con curvatura biomedica" si sono recati al PRIME CENTER dello IOR (Istituto Oncologico Romagnolo), un centro multifunzionale dedicato alla Prevenzione, Riabilitazione e Medicina Integrativa.
Il centro, unico nel suo genere in Italia, si trova a San Cristoforo di Cesena, è stato inaugurato circa un anno e mezzo fa e sta diventando un punto di riferimento e sensibilizzazione anche delle giovani generazioni alla lotta contro il cancro intesa come cura olistica della persona volta al miglioramento della qualità di vita, sia in via preventiva sia all’interno del percorso di cura oncologico.
Gli alunni hanno ascoltato la testimonianza di Patrizia Serra, vice presidente IOR e della ricercatrice Sara Bravaccini.
Infine la Dott.ssa Franca Gentilini e due giovani operatrici hanno coinvolto i nostri alunni in un percorso di meditazione guidata sul fumo.
I ragazzi hanno così potuto toccare con mano la passione di chi mette al centro del suo lavoro la cura della persona.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 20/05/2023
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 29/05/2023 11:46:08
Permalink: Visita al "Prime Center" dello IORTag: Visita al "Prime Center" dello IOR
Inserita da mzVisualizzazioni: 454