Olimpiadi di Italiano iscrizioni 2023

Campionati (ex Olimpiadi) di Italiano 2024

Anche quest'anno abbiamo iscritto il nostro Liceo ai Campionati di Italiano. L'iniziativa è estesa agli studenti di tutte le classi, suddivisi nelle due categorie seguenti:

• primo biennio: juniores

• secondo biennio e quinto anno di corso: seniores.

La gara si svolgerà in tre fasi, nelle seguenti date:

La prima e la seconda fase della competizione saranno svolte in modalità online, presso la sede del liceo, nel Laboratorio d’informatica del piano-terra.

La Finale Nazionale si svolgerà a Napoli.

La partecipazione è individuale. Secondo il nuovo Regolamento di quest’anno, è concesso a ogni scuola di iscrivere un massimo di venti partecipanti per ciascuna categoria (juniores e seniores).

Si chiede pertanto ai docenti di Lettere di indicare alla referente scolastica del Progetto, prof.ssa G.Bocchini, entro e non oltre LUNEDI’ 04/12/2023, uno, al massimo due dei propri allievi, motivati e competenti, per ciascuna categoria.

Affinché l'iniziativa si possa realizzare, sono necessari collaborazione e rispetto dei tempi indicati da parte di tutti.

Seguiranno ulteriori indicazioni per gli orari precisi delle competizione relativi alla fase d’Istituto.

Gli argomenti delle prove rimandano ai diversi ambiti della lingua: ortografia, morfologia, sintassi, lessico; solo nella gara finale è prevista la produzione di testi. Nel sito internet delle Olimpiadi è presente un sillabo aggiornato.

Categoria: OlimpiadiData di pubblicazione: 03/12/2023
Sottocategoria: Olimpiadi di italianoData ultima modifica: 13/12/2023 09:29:08
Permalink: Olimpiadi di Italiano iscrizioni 2023Tag: Olimpiadi di Italiano iscrizioni 2023
Inserita da abVisualizzazioni: 213