Olimpiadi del Problem Solving - allenamento gare a squadre

Olimpiadi del Problem Solving – allenamento gare a squadre

Si comunica che lunedì 22 gennaio dalle ore 14,00 alle ore 16,00 nel laboratorio di Informatica al piano terra si svolgerà la terza gara a squadre di allenamento per le Olimpiadi di Problem Solving (OPS), riservate a studenti del primo biennio.

Informazioni complete si trovano nel sito di riferimento: https://www.olimpiadiproblemsolving.it/

Le squadre sono composte da un massimo di quattro elementi. É consigliato formare una squadra per classe ma chi è interessato può iscriversi anche individualmente (verrà poi assegnato a una squadra)

Gli interessati dovranno comunicare la loro partecipazione all’iniziativa in oggetto entro domenica 21 gennaio p.v. compilando il modulo al link:

oppure al prof.Bazzocchi Massimiliano personalmente o per mail:

massimiliano.bazzocchi@liceorighi.it

NOTA BENE: la prova ha come termine ultimo le ore 16 ma spesso gli studenti finiscono in anticipo, in questo caso saranno liberi di uscire dalla scuola dopo aver firmato foglio di presenza annotando l’orario di uscita.

Calendario dei prossimi incontri (allenamenti e gare di OPS):

19 febbraio 2024 Gara di qualificazione di istituto a squadre (si qualificano alle regionali la prima squadra di scienze applicate e la prima squadra del corso tradizionale/Cambridge)

22 febbraio 2024 Gara di qualificazione di istituto individuale (si qualificano alle regionali i primi tre studenti di scienze applicate e i primi tre studenti del corso tradizionale/Cambridge)

______________

Lunedì 18 dicembre dalle ore 14,00 alle ore 16,00 nel laboratorio di Informatica al piano terra si svolgerà la seconda gara a squadre di allenamento per le Olimpiadi di Problem Solving (OPS), riservate a studenti del primo biennio.

Le Olimpiadi del Problem Solving sono promosse dal MIUR per favorire lo sviluppo del pensiero computazionale e sono rivolte agli studenti del primo biennio della scuola secondaria di II gradoLe prove e le attività proposte intendono stimolare percorsi di ricerca in cui entrano in gioco le competenze proprie del Problem Solving (pensare, ragionare, fare ipotesi e operare scelte) e l’attitudine alla collaborazione e alla comunicazione.

Le squadre sono composte da un massimo di quattro elementi.

Gli interessati dovranno comunicare la loro partecipazione all’iniziativa in oggetto entro domenica 17 dicembre p.v. compilando il modulo al link:

oppure al prof.Bazzocchi Massimiliano personalmente o per mail:

massimiliano.bazzocchi@liceorighi.it

NOTA BENE: la prova ha come termine ultimo le ore 16, ma gli studenti che finiscono in anticipo possono uscire autonomamente dalla scuola dopo aver firmato il foglio di presenza e aver annotato l’orario di uscita.

Categoria: OlimpiadiData di pubblicazione: 18/01/2024
Sottocategoria: Olimpiadi del Problem SolvingData ultima modifica: 23/01/2024 11:42:18
Permalink: Olimpiadi del Problem Solving - allenamento gare a squadreTag: Olimpiadi del Problem Solving - allenamento gare a squadre
Inserita da mzVisualizzazioni: 209