Giochi e campionati della Chimica 2024 - Gara di Istituto

Giochi e campionati della Chimica 2024 – Gara di Istituto

Anche quest’anno la selezione di Istituto si svolgerà su base Nazionale a cura del Comitato della SCI on-line in presenza da scuola e anche la relativa graduatoria e il numero degli studenti che verranno ammessi alla successiva fase regionale saranno a cura del Comitato Organizzatore della SCI.

Gli studenti iscritti alla gara si recheranno il giorno martedì 27 febbraio alle ore 9.45 nell’aula di informatica che gli verrà successivamente comunicata dal docente referente o dal loro docente di Scienze.
Il collegamento al sito dedicato inizierà alle 10.00 e la gara avrà la durata massima effettiva di 90 minuti a partire dalla prima domanda. Resta escluso il tempo per la compilazione della registrazione (tempo limite consentito dalla SCI per la registrazione 10 minuti). Si raccomanda la puntualità.

Per gli studenti DSA è previsto tempo aggiuntivo sia in fase di registrazione che per la gara. Alla fine della prova ogni studente farà ritorno nella propria classe.

Durante la gara è consentito solo l’uso di una comune calcolatrice scientifica non collegabile alla rete internet e di fogli bianchi per eseguire i calcoli, esclusivamente consegnati dal docente d’aula.

Gli studenti dovranno portare con sé il codice fiscale e il proprio indirizzo e-mail del liceo con relativa password per potervi accedere.

Al termine della gara ogni studente dovrà mostrare al docente d’aula la e-mail di conferma dell’invio del test ricevuta dalla SCI che dovrà conservare poiché potrà essere richiesta successivamente come verifica dal Comitato Organizzatore.

In allegato le istruzioni per la partecipazione.

Ogni studente partecipante nei giorni antecedenti la gara è tenuto a leggere tutte le istruzioni e il regolamento con molta attenzione
(tutti i regolamenti sono reperibili nel sito della Soc. Chimica Italiana all’indirizzo https://www.soc.chim.it/ in fondo alla homepage dei Gochi della Chimica).

Si richiede ai docenti di Scienze di indicare nell’agenda del registro elettronico i nominativi degli alunni partecipanti e ai docenti dei CdC di evitare la programmazione di verifiche scritte in sovrapposizione.

Il docente referente

Prof.ssa Valeria Longo

Categoria: OlimpiadiData di pubblicazione: 22/02/2024
Sottocategoria: Olimpiadi di chimicaData ultima modifica: 01/03/2024 14:25:02