Proposta visione del film "La zona d'interesse"

Proposta visione del film “La zona d’interesse”

Si comunica che Martedì 16 aprile alle ore 10.00 al cinema Eliseo verrà proiettato nuovamente il film “la zona d’interesse” di Jonathan Glazer (106 min). Il film racconta la storia di una famiglia che tenta di costruire una vita perfetta in un luogo apparentemente da sogno: giornate fatte di gite in barca, il lavoro d’ufficio di lui, i tè con le amiche di lei e le scampagnate in bici con i figli. Ma l’uomo in questione è Rudolf Höss, comandante di Auschwitz, e la curata villetta con giardino si trova esattamente di fianco al muro del campo…

Dal talento di Jonathan Glazer (Under The Skin), un’opera imprescindibile sulla perdita dell’umanità e sulla banalità del male, Grand Prix a Cannes 2023, Oscar 2024 come miglior film internazionale e miglior sonoro.

Al termine della proiezione dialogo con il prof. Alberto Gagliardo - Istituto Storico della Resistenza.

Il prezzo di ingresso è di 4 Euro per ciascun alunno..

Gli insegnanti sono pregati di prenotare la partecipazione delle classi il più presto possibile e comunque entro e non oltre lunedì 8 aprile inviando una e-mail all’indirizzo

agiscuola@cineweb-er.com

indicando le classi che intendono partecipare, il numero degli studenti che le compongono, il numero di docenti accompagnatori e un contatto telefonico (che sarà utilizzato solo in caso di necessità di comunicazioni tempestive).

La proiezione sarà confermata al raggiungimento di almeno 100 adesioni; alle classi iscritte sarà perciò inviata una e-mail di conferma o disdetta. Le adesioni saranno prese in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili. La somma totale va raccolta anticipatamente dai rappresentanti di classe e versata nelle modalità indicate in prossimità dell’evento.

Al ricevimento della conferma da parte di Agis, sarà necessario compilare il modulo del pacchetto B e inserirlo nella carpetta sul tavolo della vicepresidenza. Sul modulo dovrà essere indicato il nome del Docente accompagnatore per permettere di organizzare le dovute sostituzioni.

L’attività rientra nel pacchetto B e nel monteore di Educazione civica.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 22/03/2024
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 10/04/2024 14:07:31
Permalink: Proposta visione del film "La zona d'interesse"Tag: Proposta visione del film "La zona d'interesse"
Inserita da mzVisualizzazioni: 176