Gara di Debate 2024

Sabato 23 Marzo al Liceo Monti si è svolta la Gara di Debate fra licei cesenati, che ha visto due squadre del Righi dibattere contro due squadre del Monti.

La mozione che li ha fatti cimentare con l'arte dell'argomentazione e con il metodo della rete WeDebate era incentrata sulla musica trap e sul suo potenziale di rispecchiamento di ideali ed esperienze della generazione Z.

I ragazzi sono stati davvero bravi e hanno gestito bene l'emozione della gara, sostenuti dai compagni partecipanti al corso e dalle docenti, le prof. Bartolini, Farneti e Versari, così come dalla Dirigente Prati, che è venuta a fare il tifo per loro.

Quattro dei nostri studenti, Enrico Castellini (3Bs), Michele Buttaro (3Bs), Vlad Corolea (3As) e Andrea Speranza (4Fs) hanno vinto il premio come Migliore Squadra,

mentre il Miglior Debater è risultato essere Vlad Corolea (3As); al secondo posto un'altra studentessa del nostro Liceo, Chiara Emina (5Bs).

Una grande soddisfazione quella di sabato, che ci rende orgogliosi e apre una bella prospettiva per il prossimo anno!

Le colleghe del Liceo Monti, le prof. Fiumana e Bianchin, ci hanno accolto con grande disponibilità e sono state un supporto prezioso, e ci auguriamo di poter collaborare ancora con loro.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 28/03/2024
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 04/04/2024 12:31:22
Permalink: Gara di Debate 2024Tag: Gara di Debate 2024
Inserita da mzVisualizzazioni: 180