PROGETTO E-MOBILITY

La nostra scuola è impegnata con altre nove scuole della Regione, in una ricerca sulle migliori tecniche di insegnamento che si stanno attuando al momento in Europa.

Si tratta di un progetto patrocinato dal Ministero della Pubblica Istruzione, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico regionale per l'Emilia Romagna. Le scuole, rappresentate da loro Docenti e Presidi, studieranno il sistema educativo di altrettanti dieci paesi europei: Regno Unito, Norvegia, Finlandia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia e Olanda, per favorire l'internalizzazione del nostro sistema scolastico attraverso la conoscenza e il confronto con gli altri.

Al momento la nostra docente M. Grazia Severi è a Guimareas, in Portogallo, presso l'Agrupamento de Escolas Vale Sào Torcato, per un periodo di 15 giorni.

Successivamente alle visite nei Paesi stranieri, si terranno presso le scuole incontri per diffondere le conoscenze acquisite e i dati raccolti.

Alla nostra Docente auguriamo con affetto buona permanenza e buon lavoro.

Categoria: Archivio e PubblicazioniData di pubblicazione: 16/01/2014
Sottocategoria: Archivio delle attivitàData ultima modifica: 03/02/2014