Visualizza circolare
LICEO SCIENTIFICO STATALE "AUGUSTO RIGHI"
Piazza Aldo Moro, 20 - 47521 - CESENA (FC)

Oggetto: Circolare n. 98 as 2013-14 - Individuazione degli studenti partecipanti alle Olimpiadi della lingua italiana
Protocollo/Numero: 98
Pubblicata il: 10/01/2014
Destinatari: Elenco personalizzato
Plessi: Liceo Scientifico "A.Righi" - Cesena, Liceo Scientifico "A.Righi" - Bagno di Romagna

OGGETTO: Individuazione degli studenti partecipanti alle

OLIMPIADI DELLA LINGUA ITALIANA.

Anche quest’anno abbiamo iscritto il Liceo alle OLIMPIADI DELLA LINGUA ITALIANA (VII^ edizione).
Secondo il Regolamento (consultabile sul sito www.olimpiadi-italiano.it) tale iniziativa è riservata, per quanto riguarda la scuola superiore di II° grado, agli studenti di biennio e triennio e si svolgerà in 3 fasi:

- fase di istituto: giovedì 13 febbraio 2014

- gare semifinali (provinciali o interprovinciali): giovedì 13 marzo 2014

- finale nazionale: sabato 12 aprile 2014.

La partecipazione è individuale; gli argomenti delle prove rimandano ai diversi ambiti della lingua: ortografia, morfologia, sintassi, lessico, organizzazione del testo.
Al referente scolastico (prof. G. Bocchini) spetta di iscrivere, quanto prima, gli studenti che riteniamo di far partecipare (non più di 15+15 tra biennio e triennio per ogni scuola). Si chiede pertanto ai docenti di Lettere di indicare al referente un numero ristrettissimo di studenti molto motivati e assai competenti, entro il 15 gennaio. Se si renderà necessaria una selezione dei partecipanti per contenerne il numero entro i parametri indicati, essa avverrà sulla base del merito scolastico.
La fase di Istituto si svolgerà in un’aula del nostro Liceo. Seguiranno ulteriori indicazioni per le successive fasi della competizione.
Affinché l’iniziativa si possa realizzare sono necessari collaborazione e rispetto dei tempi indicati da parte di tutti.

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile

Visualizzazioni: 1054Stampa la circolare