Visualizza circolare
LICEO SCIENTIFICO STATALE "AUGUSTO RIGHI"
Piazza Aldo Moro, 20 - 47521 - CESENA (FC)

Oggetto: Circolare n. 116 as 2013-14 - Utilizzo del monte-ore assembleare a.s. 2013-2014: organizzazione delle giornate di Cogestione
Protocollo/Numero: 116
Pubblicata il: 28/01/2014
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti
Plessi: Liceo Scientifico "A.Righi" - Cesena, Liceo Scientifico "A.Righi" - Bagno di Romagna

Le mattinate di Giovedì 30 gennaio (biennio) e di Venerdì 31 gennaio (triennio) verranno impiegate per l’utilizzo del monte-ore assembleare per un'attività di Cineforum che prevede la visione di due film distinti, utilizzando in entrambe le giornate il Cinema Eliseo, a cui seguirà una riflessione/dibattito in classe.
Nella giornata del biennio si proporrà la visione del film Equilibrium di Kurt Wimmer,2002(107 minuti)
Nella giornata del triennio si proporrà la visione del film Noi ragazzi dello zoo di Berlino di Ulrich Edel, 1981 (124 minuti)

Nelle due giornate l’appello verrà fatto nelle rispettive aule per tutte le classi.

Il docente in orario segnalerà sul biglietto cumulativo (che troverà già in classe ) il numero degli alunni presenti e lo consegnerà all’ingresso del Cinema mentre i Rappresentanti di classe ritireranno la scheda del film da utilizzare nella seconda parte della mattinata.

E’ previsto un unico turno di proiezione secondo la scansione oraria seguente e il rispettivo prospetto:

h.8,05                Appello in classe e partenza immediata per il cinema assegnato con il docente in elenco.
h.8,30               Inizio proiezione del film. La sorveglianza sarà assicurata dai docenti coinvolti.

h.10,45 (biennio)

/11,00 (triennio) Partenza per rientrare al Liceo accompagnati dal docente in elenco che potrebbe accompagnare
                             anche 2 classi
.
h.11,15 circa               Riflessione/dibattito in classe sul film guidata dai rispettivi Rappresentanti di classe. Oltre a utilizzare la scheda del film, le classi sono invitate ad approfondire i temi trattati anche con                        altro materiale che riterranno opportuno utilizzare e/o a richiedere  la collaborazione dei docenti in orario.

L’uscita è vincolata all’orario normale di ogni classe.

Le classi quinte (tranne la 5^Bf che partecipa al cineforum) faranno invece Attività di Orientamento.

Anno scolastico: 2013/2014
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Utente non disponibile

Visualizzazioni: 1064Stampa la circolare