Visualizza circolare
LICEO SCIENTIFICO STATALE "AUGUSTO RIGHI"
Piazza Aldo Moro, 20 - 47521 - CESENA (FC)

Oggetto: Circolare n.1 as 2014-15 - Convocazione primo Collegio docenti
Protocollo/Numero: 1
Pubblicata il: 01/09/2014
Destinatari: Docenti
Plessi: Liceo Scientifico "A.Righi" - Cesena, Liceo Scientifico "A.Righi" - Bagno di Romagna

Il Collegio Docenti è convocato (come stabilito nel CD del 14 giugno u.s., al punto 3/c dell’OdG) il giorno Lunedì 1° settembre 2014 dalle ore 9 alle ore 10  presso la Sede Centrale, per trattare il seguente o.d.g.:

1.     Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente (14 giugno 2014); modalità di approvazione dei verbali in corso d’anno.

2.     Approvazione del calendario delle verifiche scritte/orali per gli alunni con sospensione di giudizio e dei relativi scrutini.

3.     Ratifica della Commissione per esami integrativi; approvazione del relativo calendario.

4.     Proposta calendario annuale degli impegni a.s. 2014-2015 (allegato alla presente).

5.     Deroghe al limite massimo delle ore di assenza consentite per la validità dell’a.s.

6.     Individuazione Referenti dei Dipartimenti disciplinari.

7.     Avvio procedure per la determinazione delle funzioni strumentali al P.O.F., numero, proposte di identificazione delle aree, criteri di attribuzione (allegato il testo approvato lo scorso a.s.).

8.     Informazioni:

a)     calendario scolastico e orario del primo giorno di lezione;

b)    scansione oraria e intervallo;

c)     progetti d’Istituto ricorrenti (1. Progetto “Venezia”  - World Conference on the Future of Science: nove studenti del Righi con tutti i Licei della Romagna; 2. Progetto “Australia” - Siena Catholic College: scambio; 3. “Scrittori nella scuola”; 4. Certificazioni di Lingua; 5. “Punto di ascolto”; 6. Settimana della Scienza; 7. “Olimpiadi di Matematica e Fisica”).

Dott.ssa Dea Campana

ALLEGATO per il punto 7.

[testo approvato nel CD del 2 settembre 2013]

Aree attuali di FF.SS.

1. P.O.F.; nuovi Licei e monitoraggio Progetti.

2. Didattica e documentazione, valutazione degli apprendimenti e del comportamento.

3. Studenti.

4. Orientamento.

5. Alternanza scuola-lavoro.

Criteri

A. Titoli inerenti la formazione e l’aggiornamento in merito all’Area di interesse.

B. Conoscenza dell’Istituto e delle sue peculiarità.

C. Esperienza maturata in attività e Organi della Scuola.

D. Priorità alla condivisione di una stessa Area da parte di due docenti.

Mandato del Collegio alle FF.SS.

- Coordinamento e organizzazione di determinati settori della vita scolastica.

- Collaborazione con il Dirigente Scolastico (anche Staff), con i colleghi e con tutte le componenti della scuola.

- Rendicontazione al Collegio dell’operato annuale.

- Produzione di materiale che favorisce la realizzazione di obiettivi del POF.

Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico