Borsa di studio al merito scolastico "Franco Benazzi"

Bando di concorso per Borsa di studio al merito scolastico “Franco Benazzi”

Il Liceo Scientifico “Augusto Righi” di Cesena bandisce un concorso per n. 1

Borsa di studio di € 1500,00 lordi

intitolata alla memoria del Dottor Franco Benazzi, ex alunno del Liceo, da destinare a uno studente o a una studentessa con votazione eccellente conseguita all’Esame di Stato e iscritto/a per l’Anno Accademico 2022-2023 alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Possono concorrere all’assegnazione della Borsa gli studenti e le studentesse che:

1) hanno superato l’Esame di Stato dell’anno scolastico 2021/2022 dopo aver frequentato la classe quinta presso il Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena;

2) alla data di chiusura del bando sono iscritti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna (compresi i Campus di Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna), Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

La Borsa sarà assegnata allo studente o alla studentessa tenendo conto:

1) della votazione finale all’Esame di Stato

2) dell’iscrizione al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, (compresi i Campus di Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna) Corso di laurea in Medicina e Chirurgia per l’anno accademico 2022/2023.

3) in caso di pari merito, la borsa sarà assegnata allo studente più giovane.

La graduatoria sarà compilata a insindacabile giudizio della Commissione composta dalla Dirigente, dal Collaboratore del Dirigente con delega al rapporto con gli studenti, dal DSGA e dalla Prof. Mariangela Dallaglio che ha messo a disposizione la Borsa di studio

La domanda di assegnazione della Borsa di Studio dovrà essere presentata in carta libera dal 14/10/2022 alle ore 16 del 07/11/2022 alla Segreteria del Liceo con gli allegati richiesti all’indirizzo:   fops010006@liceorighi.it.

La domanda dovrà essere sottoscritta dal candidato e corredata dai seguenti documenti in carta libera:

• fotocopia documento di identità;

• certificato di iscrizione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna (compresi i Campus di Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna) Corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Permalink: Borsa di studio al merito scolastico "Franco Benazzi"Data di pubblicazione: 04/10/2022
Tag: Borsa di studio al merito scolastico "Franco Benazzi"Data ultima modifica: 08/11/2022 13:11:58