Certificazione competenze in lingua latina

Con grande soddisfazione comunichiamo che 10 alunni del nostro liceo hanno superato la prova di certificazione delle competenze in lingua latina tenutasi il 20 maggio presso l'Aula Magna della facoltà di Psicologia.

Che cos'è la Certificazione Linguistica del Latino?
Sulla base di specifico Protocollo di Intesa tra l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna e la Consulta Universitaria degli Studi Latini (CUSL), la Certificazione Linguistica dal Latino (CLL) si ottiene attraverso un test che mira a fornire agli studenti iscritti alle scuole dell'Emilia-Romagna un riconoscimento ufficiale della propria padronanza della lingua latina.

La Certificazione Linguistica del Latino è stata promossa dalla Consulta Universitaria di Studi Latini (CUSL), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna, mutuando dalle esperienze di altri territori, allo scopo di incentivare lo studio liceale del latino attraverso un'attestazione ufficiale e di valorizzare gli esiti di apprendimento linguistico raggiunti dagli studenti in questo settore disciplinare.

In allegato le Faq relative a questa Certificazione e il link alla pagina dedicata dell' Ufficio scolastico dell'Emilia Romagna

Ecco l'elenco degli studenti del Righi "certificati":

Battistini Chiara    classe  VA      certificazione  A2

Casadei Chiara    classe III A      certificazione  A1

Fiorini Leo            classe VA        certificazione  A1

Galassi Giulia       classe IV A      certificazione A1

Letizia Aurora       classe VA        certificazione A2

Pollini Linda          classe VA        certificazione A1

Scarpa Giulia       classe III A       certificazione A1

Teodorani Sara     classe IV A      certificazione A1

Zacaj Mattia          classe III A      certificazione A2

Zonzini Enrico       classe VA        certificazione A2

Complimenti a questi studenti!

Link segnalati:

Permalink: Certificazione competenze in lingua latinaData di pubblicazione: 07/06/2022
Tag: Certificazione competenze in lingua latinaData ultima modifica: 17/06/2022 18:28:12