Eventi anno scolastico 2021/22

21 Luglio 2022
BAGNO DI ROMAGNA

Palazzo del Capitano: presentazione del progetto

"Landscape in abox - Paesaggi in scatola",

racconto di tre luoghi della memoria a cura dell'associazione Deina.

Photo gallery >>>

20 Maggio 2022
MODENA

Le classi del biennio hanno passato una giornata insieme dividendosi tra la cultura del Duomo e il divertimento del Festival del gioco.

14 Maggio 2022

GIORNATA ECOLOGICA

L'evento, organizzato dal Comune di Bagno di Romagna a cui hanno partecipato le classi 3AB e 5AB, vuole essere il primo di altri con l'obiettivo di incentivare il rispetto dell'ambiente.

OLIMPIADI DI MATEMATICA 2022

Il nostro Federico Spignoli di 5°AB conquista la medaglia di Bronzo nella gara di matematica a livello NAZIONALE

OLIMPIADI DI MATEMATICA

Fase Nazionale

Federico Spignoli vince la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di matematica, gara nazionale Cesenatico 2022.

Leggi l'articolo >>>

7 Maggio 2022

TEATRO IN CLASSE

La passione e l’amore per il teatro è il fil ruoge che accomuna generazioni di studenti da oltre vent’anni! Quest’anno la soddisfazione è doppia. Dopo l’importante riconoscimento a ‘È Pinocchio’ , ora è arrivato il terzo posto per il ‘Teatro in classe’! Vinto anche un tablet per la scuola.

28 Aprile 2022
ROMA

Le classi del triennio alla scoperta della bellezza e del fascino della città eterna.

25 Aprile
FESTA DELLA LIBERAZIONE

Premiazione del concorso

"LA MEMORIA NON È SOLO UN RICORDO"

Leggi l'articolo >>>

11 e 12 Aprile 2022
MILANO

Meta del viaggio di istruzione del triennio la capitale economica del nostro Paese, dove la dinamicità della vita si sposa con tesori artistici di straordinaria bellezza. In un clima primaverile, due giorni fantastici alla scoperta del Duomo, di S. Ambrogio, della Pinacoteca di Brera e del ‘mood’ della città.

6 Aprile 2022

ORVIETO

Il primo viaggio di istruzione del 2022!!

Le classi prima e seconda alla scoperta delle meraviglie di questa cittadina dove ogni angolo trasuda arte, cultura, tradizioni e accoglienza.

FESTIVAL NAZIONALE

DEL TEATRO SCOLASTICO

26/03/22

Premiato al teatro Bonci il nostro laboratorio teatrale per lo spettacolo

"E' Pinocchio"

MARCIA DELLA PACE

08/03/22

Photo e Video Gallery

Leggi>>> articolo dei Professori Lolli,Corzani e Para

TEATRO IN CLASSE 2022

UN OCCHIO E....IL CUORE SUL MONDO

Approfondimento del Prof. Lolli >>>

10 Febbraio 2022

GIORNO DEL RICORDO

Approfondimento del Prof.Lolli >>>

01 Febbraio 2022

AURORE BOREALI

Giornata speciale per la classe quinta del Liceo di Bagno che questa mattina ha ospitato un ex liceale, il Dott. Gianluca Mambelli, che per diletto è "cacciatore" e fotografo di aurore boreali.

Gianluca ha mostrato gli scatti da lui stesso realizzati e ha approfondito la natura di questo prodigioso fenomeno.

29 Gennaio 2022

LABORATORIO DI CHIMICA

Cosa c'è di più divertente del laboratorio di chimica per chi ha scelto la nostra scuola?

Tutti al lavoro per imparare a valutare il livello di acidità di una sostanza! Forse non tutti sanno che la qualità dell'olio, del limone, dell'aceto è legata proprio al PH.

Via, dunque, a soluzioni che si colorano magicamente di blu o di verde e consentono di arrivare alle conclusioni cercate.

24-25-27-28 Gennaio 2022

CITTADINANZA ATTIVA

Da qualche anno, alla fine del primo quadrimestre, si svolgono le giornate dedicate alla cittadinanza attiva. E' un momento attesissimo nel quale lo sguardo sul mondo si fa più intenso e consente di mettere sul piatto problematiche, interessi e riflessioni che toccano da vicino gli studenti, futuri cittadini. Spazio, quindi, a relatori che hanno ottenuto rilevanti successi nei campi più svariati, dal volontariato all'impegno sociale. Da più parti, fil rouge delle quattro giornate, è arrivata l'esortazione a credere nelle proprie capacità e nei propri sogni e ad adoperarsi per rendere migliore la nostra società.

Photo gallery

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Le classi del triennio hanno partecipato alla conferenza dibattito organizzata dal Comune di Bagno di Romagna nella quale è stato presentato dalle autrici Laura Gambi e Laura Orlandini il libro ‘Delitto d’onore a Ravenna - il caso Cagnoni.
È stata l’occasione per riflettere sulla violenza contro le donne che viene perpetrata con preoccupante frequenza e che è assolutamente trasversale alle classi sociali.

5 Ottobre 2021
All'insegna di una ritrovata normalità,
la prima uscita didattica al Parco delle Foreste Casentinesi! Guidati da Davide e Carolina,
siamo andati alla scoperta delle meraviglie storico-naturalistiche del nostro ricchissimo e sorprendente territorio.

Permalink: Eventi anno scolastico 2021/22Data di pubblicazione: 12/09/2022
Tag: Eventi anno scolastico 2021/22Data ultima modifica: 13/09/2022 10:36:59