Cittadinanza onoraria a Sami Modiano

Da Cesena a Ostia per Sami Modiano: conferita al superstite della Shoah la cittadinanza onoraria

Nella mattinata di mercoledì 13 marzo, presso il teatro municipale di Ostia (Roma), è stata conferita la cittadinanza onoraria del Comune di Cesena al superstite della Shoah Sami Modiano.
Con l'Amministrazione comunale erano presenti anche 45 studenti cesenati dei licei classico “Vincenzo Monti”, scientifico “Augusto Righi” e linguistico “Ilaria Alpi”.

È durata oltre due ore la conversazione tra Sami Modiano, 94 anni, superstite dell’Olocausto.
Le tre delegazioni cesenati, 45 studenti in totale, hanno accompagnato il sindaco Enzo Lattuca, gli assessori Carmelina Labruzzo e Camillo Acerbi, insieme alla presidente dell’Istituto storico Ines Briganti, in una trasferta dall’alto valore civico per il conferimento della cittadinanza onoraria di Cesena, arrivata a coronamento di un percorso avviato nel 2021.

Di seguito l'articolo pubblicato sul Corriere Cesenate, che descrive in dettaglio l'incontro.

Da-Cesena-a-Ostia-per-Sami-Modiano-Quello-che-ho-passato-non-e-stato-inutile

Permalink: Cittadinanza onoraria a Sami ModianoData di pubblicazione: 21/03/2024
Tag: Cittadinanza onoraria a Sami ModianoData ultima modifica: 15/04/2024 13:18:23