Corso di avviamento al Latino: “Ti presento il latino”

Il liceo Righi organizza un corso di avviamento alla conoscenza della lingua latina per aiutare i ragazzi a muovere i primi passi, per vincere la “paura” dello studio della lingua latina e scoprirne la vitalità e l’attualità nel moderno parlato, sviluppare le competenze logiche, cominciare l’avventura della scuola superiore un po’ più consapevoli, attrezzati e rilassati.
Il corso è rivolto a studenti delle classi terze della scuola media interessati ed è strutturato in 4 incontri presso la sede del nostro liceo così calendarizzati:
- I^ incontro, all’interno delle giornate di LabOrienta **, martedì 25 novembre dalle ore 15.40 alle ore 16.40.
- II^ incontro martedì 2 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00;
- III^incontro martedì 9 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00;
- IV^ incontro martedì 16 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 16.00
Per iscrizioni: tel. 0547-21047 (martedì 10.10-11.10),
e-mail: laborienta@liceorighi.it (gestita dal prof. PierVittorio Miola) indicando nome-cognome alunno, recapito telefonico, scuola di provenienza.
** In tale giornata è possibile prenotarsi anche al primo turno (14.30-15.30) di uno dei laboratori pomeridiani: Biologia/Chimica - fisica - informatica- inglese (per corsi Cambridge)
| Permalink: "Ti presento il latino" - Corso di avviamento al Latino | Data di pubblicazione: 10/11/2025 |
| Tag: "Ti presento il latino" - Corso di avviamento al Latino | Data ultima modifica: 14/11/2025 14:11:54 |
| Visualizzazioni: 1764 | |
| Top news: Sì | Primo piano: No |
| Feed RSS | Stampa la pagina |


