Alternanza scuola-lavoro a.s. 2014-15

Agli studenti delle classi seconde, terze e quarte e per loro tramite alle famiglie

Si comunica agli allievi delle classi in indirizzo, interessati all’esperienza dell’Alternanza Scuola-Lavoro per il periodo estivo 2015, che è possibile presentare domanda di partecipazione compilando e consegnando all’ufficio alunni entro sabato 28 febbraio 2015 l’apposito modulo, scaricabile dal sito della scuola nella sezione modulistica studenti o in allegato a questa pagina e alla circolare n. 130.

Sarà così predisposta una graduatoria di merito in base alla media dei voti dell’a.s. 2013/14, valutando eventualmente anche la media del primo quadrimestre del corrente anno scolastico nei casi di parità di punteggio. Ricordiamo che, secondo il regolamento, la priorità nella scelta dei posti disponibili viene data agli alunni delle classi Quarte, successivamente a quelli delle classi Terze e infine a quelli delle classi Seconde.

A tempo debito (indicativamente aprile 2015) gli allievi saranno convocati in ordine di graduatoria per l’assegnazione dei posti resi disponibili da Enti e Istituzioni che intendano offrire disponibilità al progetto. A questo proposito si fa presente, inoltre, che alcuni Enti o Istituzioni locali prevedono posti di Alternanza Scuola-Lavoro solo per studenti residenti nello stesso Comune e che il Liceo è disponibile a realizzare collaborazioni e convenzioni anche con nuovi Enti, Istituzioni o aziende private presentate dagli stessi studenti.

Permalink: Alternanza scuola-lavoro a.s. 2014-15Data di pubblicazione: 21/01/2015
Tag: Alternanza scuola-lavoro a.s. 2014-15Data ultima modifica: 07/03/2015