Corso Cambridge: CV esperti madrelingua

VALERIE WOOD: Docente che sviluppa abilità linguistiche di livello intermedio avanzato anche a supporto delle discipline IGCSE.

Curriculum vitae di Valerie Wood
Nata l'8 Giugno 1961 a Banbury, Regno Unito, vive in Italia dal 1988.

Titoli di studio
2012 - British School of Rimini
Corso di aggiornamento per la qualifica di esaminatrice orale per l’esame “PET” e per ottenere la qualifica di esaminatrice orale per l’esame di “FCE” (University of Cambridge ESOL Examinations).

1993 - Royal Society of the Arts and University of Cambridge External Examinations Syndicate
RSA Diploma in TEFLA – Diploma per l’Insegnamento della Lingua Inglese come Lingua Straniera per adulti

1988 - Royal Society of the Arts
RSA Certificate in TEFLA - Certificato per l’Insegnamento della Lingua Inglese come Lingua Straniera per Adulti.

1979 – 1983 - “Coventry (Lanchester) Polytechnic” (Regno Unito)
BA Hons Degree in Modern Languages

Esperienze lavorative
2007 - 2015 - I.I.S.S. “Marie Curie” - Savignano sul Rubicone
Docente Madre Lingua Inglese
Insegnamento nelle classe prime e seconde del liceo
Preparazione agli esami di PET e FCE (University of Cambridge ESOL Examinations)

2014 - 2015 - Istituto Comprensivo Statale “Giulio Cesare” - Savignano Sul Rubicone
Insegnante di lingua inglese ai docenti iscritti nel corso CLIL

2014 - I.S.I.S. “Leonardo da Vinci” - Cesenatico
Preparazione alle parti orale e scritta dell’esame di FCE (University of Cambridge ESOL Examinations)

2012-2015 - British School of Rimini
Esaminatrice orale di PET e FCE
Insegnante dei corsi di preparazione all’esame di FCE (University of Cambridge ESOL Examinations)

1996 - 1997 - Comune di Cesena
Insegnante di inglese presso l’Università per Adulti.

1990 – 1997 - The British School of Bologna S.r.l.
Insegnante di corsi di inglese, in sede e in azienda, da principianti a avanzati.
Corsi generali e corsi di preparazione per gli esami di PET, FCE e CAE. Esaminatrice orale per gli esami di PET (University of Cambridge ESOL Examinations)

1990 - The Wall Street Institute - Bologna
Insegnante di corsi di inglese da principianti a avanzati, in sede e in azienda.

1988 - 1990 - Connor Language Services S.n.c.

1988 - The Eckersley School of English Oxford, Regno Unito
Insegnante di corsi di inglese, da principianti a avanzati.

LAYLA LOZANO: Docente in compresenza e collaborazione con gli insegnanti italiani delle materie di indirizzo oggetto degli esami IGCSE.

Curriculum Vitae di Layla Lozano

Esperienze lavorative

Dal 2021 ad oggi Liceo Scientifico “A. Righi” di Cesena: Insegnante madrelingua delle materie Mathematics, Physics e Biology per la preparazione degli esami IGCSE Cambridge

2019-2021, Liceo Scientifico “A. Einstein”, Rimini

Insegnante inglese di matematica e scienze e di corsi in preparazione per gli esami PET e FCE.

2020-2021, ENGIM Emilia Romagna, sedi di Cesena e Ravenna, l’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore

Insegnante di corsi di inglese generali e di laboratori di inglese tecnico per gli studenti dei corsi di formazione professionale.

2019-2022, Centro Linguistico di Cesena

Insegnante di inglese per adulti di “Business English” e insegnante di corsi generali e laboratori di inglese.

2007- presente, traduzione e interpretariato di inglese

Traduzione e revisione di articoli per autori vari, inclusi diversi professori della Università di Bologna. Traduzione di vari testi tecnici per la ditta N.B.F. Soluzioni Informatiche (Cesena).

Titoli di studio

Dottorato di Ricerca (Ph.D, in corso), joint degree in Eighteenth Century Studies and the History of Art, the University of York (York, U.K.).

Visitatori britannici durante il c.d. “Long Eighteenth Century” e i loro studi sull’arte e l’architettura paleocristiana.

2015 – Laurea Magistrale, Storie e Conservazione delle Opere d’Arte, Università di Bologna.

Tesi: “I Monumenti di Ravenna nelle Memorie del Grand Tour.” Prova finale, 110/110 con lode. Tesi premiata dal Soroptimist Club di Italia.

(Alcuni degli esami sostenuti: Indagini fisiche per le opere d’arte (presso il dipartimento di Fisica); Tecniche per la conservazione dei mosaici (presso il dipartimento di Chimica); Basi di dati multimediali in rete e portali web; Abilità informatiche e telematiche)

2005-2007, The New School for General Studies, the New School University (New York, U.S.A.)

Corsi di studio di Italiano, Francese ed informatica.

1998 – Bachelor of Arts degree (B.A.), Art History, Barnard College, Columbia University (New York, U.S.A).

(Alcuni degli esami sostenuti: La Terra, la luna e i pianeti (corso principale di teoria dell’astronomia con laboratorio); La specie umana – il suo posto in natura (teoria e laboratorio); La biologia comportamentale – I primati viventi (teoria e laboratorio))

1994, High School diploma, Del Valle High School (El Paso, Texas, U.S.A.)

Programma avanzato Advanced High School Honors Program of the State of Texas, riconoscimento accademico per gli esami statali TAAS e per gli esami per l’ingresso universitario SAT.

Vincitrice della borsa di studio offerta dall’associazione Society of Hispanic Professional Engineers nel 1993 al NASA Space Camp (Huntsville, Alabama).

(Alcuni degli esami sostenuti: Algebra 1 (avanzato), Geometria A, Geometria B, Scienze fisiche, Chimica 1 (avanzato), Trigonometria (avanzato), Analisi matematica (avanzato), Fisica, Calculus (avanzato), Scienza della salute, Matematica informatica.)

Permalink: Corso Cambridge: CV esperti madrelinguaData di pubblicazione: 07/09/2015
Tag: Corso Cambridge: CV esperti madrelinguaData ultima modifica: 07/06/2023 16:31:08