Regolamento del laboratorio audiovisivi

REGOLAMENTO DEL LABORATORIO AUDIOVISIVI

Orario

1. Il laboratorio è aperto in orario scolastico; è necessario rivolgersi ai bidelli del 1° piano per avere l’accesso, consentito ai soli docenti.

2. In tale orario è possibile per i docenti consultare il catalogo, il materiale video, visionarlo, ottemperare alle procedure di prestito.

Prestito

Il prestito dei materiali video  e delle cassette vhs è aperto ai soli docenti; ha la durata massima di una settimana; esso è strettamente personale e chi ha compilato il registro dei prestiti e la tavoletta (sul tavolo) resta responsabile del materiale.

Istruzioni per il prestito

1. Cercare la collocazione del video desiderato nel catalogo-inventario.

2. Compilare accuratamente in tutte le sue parti il registro del prestito: nome del docente, collocazione del video, titolo, data del prestito.

3. Collocare nello scaffale al posto del video preso a prestito la tavoletta sulla quale saranno scritti a matita: nome del docente, collocazione del video, titolo, data del prestito.

Istruzioni per la restituzione

1. Ricollocare il video nello scaffale.
  1. Togliere dallo scaffale la tavoletta, cancellarla e riporla sulla scrivania.
  1. Segnare nel registro del prestito la data di restituzione.

REGOLAMENTAZIONE USO CARRELLI TV

Ogni singolo carrello TV va prenotato per tempo dal docente che intende utilizzarlo, indicando ora/classe/nome del docente sull’apposito calendario presso i bidelli di piano incaricati del servizio;

presso la bidelleria centrale, all'ingresso della scuola, è possibile prenotare il servizio TV dell’aula proiezioni.

Nel caso di una necessità che emerga nell’arco della mattinata si deve operare come segue:

• verificare se è disponibile un carrello TV e se non c’è prenotazione per l’ora in cui lo si vuol utilizzare;
  • se c’è disponibilità, segnare nel calendario l’ora in cui lo si vuole utilizzare, annotando la classe e il nome del docente.

Nella prenotazione è importante indicare chiaramente l’inizio e la fine dell’ora per evitare sovrapposizioni fra orario da 60’ e orario articolato.

Il docente deve recarsi personalmente a prelevare/riportare il carrello TV ove esso è posizionato con l’ausilio dei bidelli (non incaricare gli studenti).

I carrelli non possono essere caricati nell'ascensore perché non omologato come montacarichi: ci si deve servire dei carrelli TV disponibili ai piani o nell’aula proiezioni.

CASSETTE DVD E CD-ROM

Il prestito dei dvd invece da quest'anno avviene in biblioteca (dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.15 e al martedì pomeriggio dalle ore 13.30 alle ore 16.30).
Sono stati predisposti elelnchi dettagliati dei titoli suddivisi per materia e dei film.

Torna all'indice Regolamenti

Permalink: regolamento laboratorio audiovisiviData di pubblicazione: 23/10/2013