Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena (FC)
LICEO SCIENTIFICO STATALE
"AUGUSTO RIGHI"
Piazza Aldo Moro, 20 ľ 47521 - Cesena (FC) - Tel. 0547 21047 - PEC: fops010006@pec.istruzione.it
Posta istituzionale: fops010006@istruzione.it - E-mail per informazioni: info@liceorighi.it
Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena (FC)
Liceo Scientifico Augusto Righi di Cesena (FC)
LICEO SCIENTIFICO STATALE
"AUGUSTO RIGHI"
Amministrazione trasparente
Sezioni principali
L'istituto
Offerta formativa
AttivitÓ e progetti
Servizi on-line
Archivio e Pubblicazioni

Regolamento della pagina Facebook del Liceo Righi di Cesena

Regolamento pagina “Facebook”
del Liceo scientifico Righi di Cesena

 

Art. 1 – Oggetto

Il presente Regolamento disciplina la responsabilità, l’ amministrazione e il funzionamento della pagina istituzionale del social network “Facebook” del Liceo Scientifico Righi di Cesena e ne definisce le modalità di pubblicazione e di accesso.

 

Art. 2 – Principi generali

  1. Il Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico Righi di Cesena ritenendo internet e i social network un efficace e innovativo mezzo di comunicazione, e in particolare ritenendo la pagina Facebook dell’Istituto uno strumento moderno flessibile e diretto, attraverso cui pubblicizzare le iniziative della scuola, informare i genitori ed avvicinare gli utenti alla scuola, riconosce e sostiene la pagina istituzionale Facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/pages/Liceo-Scientifico-A-Righi
  2. La pagina Facebook è da considerarsi come supporto e completamento del sito web d’istituto . Tale pagina dovrà essere utilizzata in coerenza con le funzioni e gli obiettivi della scuola, così come esplicitati nel PTOF.

 

Art. 3 – Responsabilità, amministrazione e modalità di pubblicazione

  1. La responsabilità dei contenuti della pagina Facebook dell’istituto è del Dirigente Scolastico che delega al prof. Roberto Fantini, la sua amministrazione così come risulta da lettera di conferimento incarico. Tale incarico ha durata fino al 31/08/2018.
  2. Il prof. Roberto Fantini può avvalersi della collaborazione di persone terze da individuare preferibilmente nell’animatore digitale, nel team per l’innovazione digitale e fra gli studenti del Liceo Scientifico per l’espletamento della funzione di amministratore della pagina Facebook.
  3. Sulla pagina possono essere pubblicate notizie, commenti, video, immagini, registrazioni audio, sondaggi, link ad altre pagine ec, su manifestazioni, iniziative, uscite didattiche, viaggi di istruzione, progetti, concorsi, premiazioni, eventi in genere ecc., riguardanti l’istituto, secondo le norme che regolano il diritto alla privacy.
  4. Al fine di pianificare l’attività, le richieste di pubblicazione, devono essere trasmesse, esclusivamente per via telematica all’indirizzo mail: roberto.fantini3@gmail.com indicando nell’oggetto “Facebook LS” e alla mail del Dirigente scolastico: dirigente@liceorighi.it in tempo utile, almeno 5 giorni prima rispetto alla data di prevista pubblicazione sulla pagina.
  5. Le pubblicazioni devono avvenire nel rispetto del D.Lgs. n. 196/03.

 

Art. 4 – Modalità di accesso

  1. L’accesso alla pagina Facebook della scuola è libero.
  2. Ogni azione, commento, suggerimento ecc. eseguito sulla pagina istituzionale Facebook della scuola dovrà avvenire nel rispetto della normativa vigente e delle regole di Facebook.

 

Art. 5 – Vigilanza sui contenuti e responsabilità degli utenti

  1. Il controllo, la verifica e, se ritenuta necessaria, la censura dei contenuti proposti, sarà operata dall’amministratore della pagina Facebook nel rispetto delle normative vigenti e salvaguardando la libertà di espressione.
  2. L’utente del servizio dovrà tenere un comportamento eticamente corretto, rispettoso delle leggi e della netiquette, in quanto è direttamente responsabile, civilmente e penalmente dell’uso fatto del servizio. Tale responsabilità si estende anche alla violazione del copyright.
  3. Eventuali comportamenti non conformi al presente regolamento saranno segnalati al Dirigente Scolastico e, in casi gravi, all’autorità giudiziaria.

 

Art. 7 - Entrata in vigore

Il presente Regolamento entrerà in vigore con la pubblicazione in data 13/05/2017.

 

Torna all'indice Regolamenti

 


Permalink: Regolamento della pagina Facebook del Liceo Righi di CesenaData di pubblicazione: 11/05/2017
Tag: Regolamento della pagina Facebook del Liceo Righi di CesenaData ultima modifica: 13/05/2017 11:25:45
Visualizzazioni: 513 
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
Torna indietro Torna su: access key 5
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2019 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 8805
N. visitatori: 4364205