Indicazioni organizzative per corsi di recupero e pausa didattica

OGGETTO: Indicazioni organizzative per corsi di recupero e pausa didattica.

Da oggi 2 febbraio, alle 14.00, sul registro elettronico “Mastercom” alla sezione Famiglie, saranno visibili i pagellini con l’indicazione di eventuali corsi di recupero.

Da domani 03 febbraio, dopo le 11.00 i docenti e gli studenti troveranno esposto in sala docenti ed in bacheca studenti all’ ingresso n. 20 il calendario completo dei corsi di recupero.

Si comunicano pertanto, sinteticamente, le indicazioni seguenti al fine di favorire, con l’auspicata collaborazione di tutti, un’efficace organizzazione della nostra settimana di pausa didattica.

Per i docenti:

• i docenti in servizio la prima ora firmano sul registro elettronico facendo particolare attenzione all’appello;

• i docenti impegnati nei corsi di recupero nelle proprie classi in orario ufficiale, firmano normalmente la presenza; coloro che sono impegnati in corsi di recupero aperti non firmano: l’orario di servizio è certificato dal calendario dei corsi stessi;

• i docenti che si sono resi disponibili all’effettuazione dei corsi di recupero in classe o aperti trovano l’orario degli stessi esposto in sala docenti, a partire da sabato 3 febbraio;

• i docenti non impegnati nei corsi di recupero potrebbero effettuare il loro orario consueto con la loro classe, con gruppi-classe o con classi altrui, nelle proprie aule o in ambienti diversi, compresi i laboratori, che, pertanto, non vanno prenotati nella settimana di pausa.

Le eventuali variazioni di orario che si rendessero opportune saranno comunicate di giorno in giorno.

Per gli studenti

• Gli studenti di 5^ frequenteranno le lezioni regolarmente fino a venerdì; sabato parteciperanno al Cineforum di cui seguirà specifica circolare.

• Gli studenti entro le 8.15 entrano nelle proprie aule per l’appello, successivamente quelli coinvolti nei corsi di recupero seguono il prospetto esposto in sala docenti e nella bacheca degli studenti, all’ingresso del civico 20. Nel prospetto citato sono indicati: luoghi, discipline coinvolte nei corsi, orari, nomi dei docenti e degli studenti.

E’ opportuno ricordare che i corsi di recupero hanno priorità rispetto a qualunque altra attività. Non valgono pertanto le disposizioni impartite dalla scuola di entrata posticipata o uscita anticipata, incluse quelle per l’IRC.

Inoltre è possibile che la 5^ ora del lunedì e del mercoledì sia inserita nell’orario dei corsi anche per gli alunni del biennio.

Prof.ssa DEA CAMPANA

Permalink: Indicazioni organizzative per corsi di recupero e pausa didatticaData di pubblicazione: 02/02/2018
Tag: Indicazioni organizzative per corsi di recupero e pausa didatticaData ultima modifica: 12/02/2018 14:47:13