Fornitura di libri di testo in comodato d'uso gratuito agli alunni delle classi prime e seconde per l'a.s.2019- 2020 e restituzione libri forniti

Circolare n. 336 a.s. 2018-19

Si comunica che i genitori degli studenti iscritti e frequentanti la scuola secondaria superiore, in OBBLIGO SCOLASTICO, entro il sedicesimo anno di età (classi prime e seconde) che presentino un valore I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) calcolato sui redditi dell’anno 2018 non superiore a € 10.600 e che non abbiano presentato domanda presso gli Enti locali per usufruire di analogo beneficio, possono fare richiesta alla scuola per la fornitura di libri di testo in comodato d’uso gratuito entro il 15 luglio 2019.

Il modulo per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito del Liceo, allegato in questa pagina e alla circolare n. 336, oppure copia cartacea può essere richiesta all’Ufficio Alunni.

Gli studenti che per il corrente anno scolastico hanno fruito di libri in comodato d’uso, sono tenuti a restituirli secondo il calendario seguente:

- per gli alunni di prima promossi: restituzione entro il 29 giugno 2019 (solo i testi non adottati in seconda);
-
per gli alunni di prima con sospensione del giudizio e successivamente promossi: restituzione entro il 7 settembre 2019;
per gli alunni di seconda promossi: restituzione entro il 29 giugno 2019;
-
per gli alunni di seconda con sospensione di giudizio e successivamente promossi: restituzione entro il 7 settembre 2019.

Gli alunni non promossi e reiscritti conservano i libri ricevuti per l’anno scolastico successivo.

P.S.: I testi scolastici utili per l’adempimento dei compiti delle vacanze possono essere trattenuti fino al 30 agosto 201
9.